Questo sito utilizza i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito. Continuando a navigare accetti l’utilizzo dei cookies. Scopri di più

x
Seguici su
2011-11-29
Innovare la gestione dei residui di frantoio: voci dalle regioni

Il convegno si prefissa di riunire intorno a un tavolo Enti pubblici e soggetti privati per la discussione di un documento congiunto che possa stimolare l'adeguamento della normativa vigente alla necessità di innovazione della gestione dei residui del comparto oleario.

Nel corso dei 50 incontri tenuti in Italia - nell'ambito del progetto europeo LIFE Olèico+ - con Enti pubblici regionali e operatori del settore oleario sono emerse numerose problematiche di carattere tecnico e autorizzativo che necessitano una risoluzione a livello nazionale e comunitario.

L'incontro sintetizzerà, inoltre, i risultati della campagna di sensibilizzazione svolta da ISRIM nelle tredici regioni italiane a maggiore tradizione olivicola, riportando inoltre esperienze ed osservazioni raccolte dai partner di progetto nelle campagne informative svolte parallelamente in Spagna, Grecia e Portogallo.

Si allega alla presente il programma dell'evento e l'itinerario (in inglese) dello study tour realizzato in collaborazione con il progetto STInno dell'associazione IAMAW.

Chi fosse interessato ad illustrare la realtà del proprio territorio durante i lavori della tavola rotonda pomeridiana è invitato a contattare la scrivente entro il 25 novembre.

 

leaflet_study-tour_dec2011_091111.pdf

Programma_Workshop_ver3.pdf